Adattatori cavo usb aux

Un altro accessorio per smartphone che può tornarvi molto utile è l’adattatore usb aux che consentirà, ad esempio, di trasmettere l’audio del vostro smartphone alla macchina qualora fosse sprovvista di un jack in input.

Cavo AUX USB

Il cavo aux usb è molto economico e ci garantisce con una spesa minima, di non dover comprare adattatori e/o attrezzature particolari dal costo elevato. Ma come funziona?

Come funziona il cavo aux usb

Questo tipo di cavo recepisce i segnali audio. Consente quindi a due connettori differenti di potersi scambiare dati e funzionare come se fossero compatibili.

Si utilizza molto nell’ambito delle autovetture, gli stereo moderni sono dotati solamente di presa usb. Grazie agli adattatori usb aux tuttavia, riusciremo a collegare il nostro smartphone con lo stereo della vettura ed ascoltare così tutta la musica che ci piace. E perché no, trasmettere allo stereo le canzoni provenienti da piattaforme streaming come Spotify.

Non c’è bisogno di accoppiare il telefono all’autovettura come succede nel caso di connessione con bluetooth, basta collegare le due estremità del cavo usb aux nei rispettivi alloggi ed è subito utilizzabile.

Quale cavi usb aux comprare?

In realtà, basterebbe andare da un negozio di elettronica qualsiasi. Ma la maggior parte dei prodotti che troverete saranno scadenti e nel breve periodo si guasteranno. Acquistando su Amazon invece, potrete tranquillamente effettuare il reso in caso di guasto e sfruttare della garanzia obbligatoria da cui sono coperti i vostri adattatori.

Andiamo a vedere di seguito quali prodotti possiamo trovare su Amazon.