Cavo USB Type-C: i migliori da acquistare

Anche se al momento solo grandi marchi come LG, Huawei, Samsung sono già passati dal micro USB al nuovo standard USB Type-C per i loro smartphone di fascia alta, tutti i produttori di smartphone Android stanno gradualmente passando al nuovo connettore. Persino Apple sta pensando di equipaggiare i suoi devices con tale porta.

Oltre agli smartphone, troviamo questo nuovo connettore anche sui vari devices elettronici come laptop, tablet e simili.

Novità e vantaggi dei nuovi cavi USB Type-C

Ci sono molteplici vantaggi nell’usare il nuovo cavo USB Type-C. In primis, la porta è reversibile! Mai più errori di posizionamento o triplici prove per inserire un maledetto cavo! Ma c’è molto più di questo: trasferimenti e ricariche più veloci, uscita video e molto altro ancora.

Poiché sarà lo standard del futuro, è meglio attrezzarsi sin da subito per evitare di trovarci fuori dal mondo. Ma quali sono i migliori cavi usb type-c? Troviamo infinità di cavi, ma quali sono buoni e quali sono di cattiva qualità?

Anche se non sembra, rispondere a questa domanda può salvarci da spese inutili, prestazioni scarse e gadget danneggiati permanentemente da un cavo di pessima qualità.

Nonostante Amazon si sia attivata nell’eliminare dal suo marketplace i prodotti più pericolosi, è inevitabile che qualcosa sfugga ai loro controlli. E’ quindi fondamentale assicurarsi di scegliere il miglior cavo usb di tipo c che faccia il suo lavoro dando il massimo e non creando problemi.

Andiamo quindi a scoprire assieme quali sono i migliori cavi usb type c che troviamo al momento della scrittura di questo articolo (16/01/2018):

Miglior cavo USB Type-C

Anker PowerLine+

Anker PowerLine+

Il miglior cavo USB di tipo C è fabbricato da Anker.

Con la sua linea PowerLine+, Anker ha destabilizzato il mercato guadagnandosi una grossa percentuale.

Tutto meritato, nulla da dire su questi cavi che sembrano venire dal futuro.

Rivestimento in nylon, anima in fibra aramidica (kevlar, per intenderci) e prestazioni da Usain Bolt.

Nonostante l’azienda ci informi che alcuni devices non sono pienamente compatibili, non ci sono reali problemi di compatibilità.

Gli utenti che hanno acquistato questa linea di prodotti sono completamente soddisfatti e se c’è qualcosa che non va, entra in gioco la garanzia a vita che ci copre da danni e difetti di fabbrica.

Antigroviglio, resistenza eccezionale con carico massimo di 80kg e oltre 5000 piegamenti rendono questo cavo il dio dei cavi.

E’ disponibile in grigio e rosso e in varie lunghezze, per soddisfare tutte le possibili richieste.

Puoi acquistarlo su Amazon e riceverlo in un giorno grazie ad Amazon Prime: Anker Cavo PowerLine+ Usb C

Miglior cavi per qualità/prezzo

Aukey

Aukey USB C

Questo cavo fa parte degli Amazon choice’s. Un gran bel traguardo per Aukey, che con questo cavo ci fornisce un buon prodotto a basso costo e con buone prestazioni.

Dotato di connettori USB 3.0 è consigliato per la ricarica, ma non ci delude sul trasferimento dati e sulle altre caratteristiche. La vasta compatibilità con i dispositivi elettronici, può rendere questo cavo USB C la soluzione ai vostri problemi.

I materiali sono di buona fattura, garantendo una resistenza elevata all’usura giornaliera come piegamenti, torsioni e stiramenti.

Da notare anche la garanzia che con i suoi 24 mesi si posiziona tra i migliori del mercato.

E’ possibile acquistarlo su Amazon e riceverlo in un giorno grazie ad Amazon Prime: Aukey Cavo USB type C

RAVPower

RAVPower USB C

Reliable, Affordable, Value

Sono i tre termini della sigla “RAV” nel marchio RAVPower.

Il cavo perfetto per chi non presta molta attenzione agli oggetti! Resiste infatti ad oltre 12000 test di piegamento.

Se consideriamo che viene offerto ad un prezzo praticamente uguale ai concorrenti, viene subito in evidenza il suo rapporto qualità/prezzo. Il migliore, secondo noi.

Aggiungiamo anche che nella confezione non è presente un solo cavo ma 2 cavi con lunghezza pari a 0,9m e 1,8m.

Inoltre, RAVPower ci copre con una garanzia di 18+12 mesi oltre al supporto clienti per qualsiasi vostra domanda.

Rude, semplice ma efficace, è possibile acquistarlo su Amazon: RAVPower Cavo USB Tipo C

Miglior cavo economico

Ci teniamo inoltre a segnalarvi due cavi che riteniamo migliori in quanto ottimi per la loro economicità rispetto ai materiali utilizzati e/o servizi offerti sempre acquistabili su Amazon:

 

Cavo USB Type-C: i migliori da acquistare
4 / 5 - 2 voto/i