Migliori caricabatterie per auto

Uno dei classici problemi al giorno d’oggi è la batteria scarica dello smartphone. Se consideriamo che giornalmente i pendolari passano sulla loro macchina in media un’ora al giorno, dobbiamo sfruttare al meglio quel lasso di tempo per non renderlo totalmente inutile. Per esempio, visto che il nostro portale tratta di accessori per smartphone, potremmo impiegare questo tempo per ricaricare il nostro smartphone tramite un caricabatterie per auto.

Sfrutta la tua automobile per caricare il tuo smartphone con il caricabatterie per auto!

Questa tipologia di caricabatterie si inserisce nella presa accendi sigari, che riesce ad erogare 10A a 12V. Ciò vuol dire che la nostra vettura offre un amperaggio molto superiore rispetto ad una normale porta USB, che eroga circa 0,5A. Un amperaggio maggiore comporta una ricarica più veloce qualora fossero utilizzati i giusti caricabatterie, inoltre è possibile caricare più devices contemporaneamente.

Tuttavia, questa possibilità che ci offre la nostra auto può non essere sfruttata completamente se non vengono scelti i giusti accessori. Quindi bisogna valutare attentamente la scelta del caricabatterie da auto per scegliere il migliore. Vanno considerati la potenza, l’amperaggio in ouput e il tipo di connettore e l’eventuale presenza del Quick Charge o di tecnologie simili proprietarie.

Andiamo finalmente a scoprire quali sono i migliori caricatori per auto.

NomePotenzaPorte usb in uscitaAmpere in outputPrezzo su Amazon
RAVPower RP-VC007(B)36W21,5AEUR 12,99
AUKEY CC-Y427W21,5A - 2,4A - 5,4ANon disponibile
AUKEY CC-T636W21,5A - 2,4ANon disponibile
Anker PowerDrive Lite12W21,5A - 2,4ANon disponibile
Anker PowerDrive+36W21,5A - 2,4ANon disponibile
EasyAcc CAR2U1C34W31,5A - 2,4ANon disponibile

RAVPower RP-VC007(B)

RAVPower RP-VC007(B)

Quick Charge 3.0
Grazie alla tecnologia di ultima generazione Quick Charge 3.0 di Qualcomm, ricarica il tuo smartphone fino a 4 volte più velocemente grazie a degli algoritmi che stabiliscono il livello d’energia necessario per tutta la ricarica.

iSmart 2.0
La tecnologia iSmart 2.0 permette una ricarica più veloce e intelligente, in quanto riesce a determinare l’input di ricarica ottimale dei dispositivi collegati al caricatore ed eroga un output perfetto per una ricarica molto più efficiente e sicura. Tutto ciò è possibile grazie a meccanismi integrati che proteggono il tuo smartphone dal surriscaldamento, cortocircuito e sovraccarico.

Fino a 2 Dispositivi Contemporaneamente
La soluzione ideale per chi ha più dispositivi mobile in macchina o per quando lo smartphone del passeggeroè scarico.

AUKEY CC-Y4

AUKEY CC-Y4

Due Porte USB
Con un output massimo di 27W/5,4A, possiamo ricaricare due smartphone alla massima velocità simultaneamente. È Semplice da usare e completamente compatibile con dispositivi Apple, Android e buona parte dei dispositivi generici ricaricati tramite USB come gli speaker bluetooth.

Dimensioni
L’Aukey CC-Y4 è il caricabatterie da auto con due USB più piccolo e più leggero sul mercato pesando solamente 9 grammi. Il design elegante e pratico gli fornisce un tocco di classe finale che lo rende un prodotto speciale.

Sicurezza
Nonostante le ridotte dimensioni, è provvisto di protezioni contro il surriscaldamento, il cortocircuito e il sovraccarico.

Nota
Non collegare il telefono al caricatore prima di avviare l’auto.
Non è compativile con Hyundai i20 e Fiat Punto.

AUKEY CC-T6

AUKEY CC-T6

Quick Charge e AiPower
Dotato di Quick Charge 2.0 e AiPower, è in grado di ricaricare non solo i dispositivi compatibili con la tecnologia Quick Charge, ma anche quelli non compatibili (es. dispositivi Apple) riducendo notevolmente il tempo di ricarica del vostro smartphone.

Design
Compatto ed elegante con finiture lucide. Un tocco di classe per chi tiene particolarmente allo stile della propria automobile. Funzionalità unita all’aspetto gradevole e leggero di questo caricabatterie per auto.

Sicurezza
Provvisto di protezioni contro il cortocircuito, il surriscaldamento e il sovraccarico vi faranno viaggiare leggeri e spensierati, facendovi concentrare sulla strada senza dover pensare al vostro smartphone.

Anker PowerDrive Lite

Anker PowerDrive LiteTecnologie di Ricarica
Utilizzando insieme le tecnologie PowerIQ e VoltageBoost, esclusive Anker, ti assicurerai una ricarica più veloce, che il tuo dispositivo sia Android o Apple.

Sicurezza MultiProtect
Provvisto di protezione da sovraccarico, surriscaldamento e altre caratteristiche avanzate di sicurezza che mantengono te e i tuoi dispositivi al sicuro.

Incredibilmente Compatto
Anker PowerDrive Lite è uno dei caricabatterie per auto più compatti sul mercato.

Luce LED
Una leggera luce LED azzurra ti indica dove si trovano le prese USB. Mai più andrai a tentativi per connettere il tuo smartphone.

Anker PowerDrive+

Anker PowerDrive+Quick Charge 2.0
La tecnologia Quick Charge 2.0 su entrambe le porte consentirà la ricarica dei dispositivi compatibili fino al 75% più rapidamente di caricatore normale.

Tecnologia di ricarica rapida
Oltre al Quick Charge, possiede anche le esclusive tecnologie proprietarie di Anker PowerIQ e VoltageBoost che garantiscono una ricarica alla massima velocità anche per i dispositivi non compatibili con Quick Charge.

Design esclusivo
Robuste finiture premium in lega di zinco per un look elegante e professionale. L’anello LED aiuta a localizzare le porte USB.

MultiProtect Safety System
Un avanzato sistema di sicurezza protegge te e il tuo dispositivo da surriscaldamento, sovraccarico e molto altro.

Nota
Questo caricatore per auto non è compatibile con iPod nano, iPod Classic, iPod Shuffle, HP TouchPad, Dell Venue 11 Pro e tablets Asus.

EasyAcc CAR2U1C

EasyACC CAR2U1CCompatibilità
Il caricabatterie garantisce una compatibilità con tutti i dispositivi, Apple compresi (necessita di cavo apposito).

Due porte USB
Grazie alla sua potenza è possibile caricare più dispositivi contemporaneamente. Eroga 2.4A per ogni porta, il che ci garantisce una ricarica rapida dei dispositivi collegati.

Potente e sicuro 
“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Avrai il massimo della potenza ma anche piena sicurezza contro surriscadamento, sovraccarico, cortocircuito e altro.

Indicatore LED 
QUesto caricabatterie per auto è dotato di un indicatore LED che si accenderà durante la carica.