Migliori cavi Micro USB da acquistare

Le porte micro USB sono presenti ovunque. Smartphone, cuffie e altoparlanti bluetooth, tablet, joystick, videocamere (come le GoPro) e tanti altri dispositivi necessitano di cavi Micro USB per ricaricarsi tramite caricabatterie o altra fonte energetica e connettersi con un altro device.

Certo, hai la possibilità del 50% di inserirlo nel verso sbagliato (anche se a volte devi provare tre volte!), ma questi cavi sono massicciamente presenti nella vita quotidiana.

Anche se ormai questa tecnologia è ormai affidabile e la possibilità di friggere il tuo devices è minima, scegliere un cavo di alta qualità che ci offra le migliori prestazioni possibili ci assicura che il nostro acquisto duri nel tempo, diminuendo cosi le spese inutili.

I Migliori cavi micro usb per categoria

Solitamente proponiamo diversi prodotti assieme, in questo articolo invece vogliamo dividerli per finalità di utilizzo. Troveremo quindi cavi lunghi, cavi resistenti, cavi multipli e così via.

Multiuso per tutti i giorni

Se cercate qualcosa di semplice e adatto per la vita di tutti i giorni vi consigliamo i seguenti cavi micro usb, che vi consentiranno di ottenere il massimo da un rapporto qualità/prezzo elevato, con un occhio al portafoglio.

Anker PowerLine

Il miglior cavo Micro USB che possiate trovare al momento sul mercato. Resistente, veloce e sicuro è uno dei prodotti più venduti del suo settore con i suoi oltre 20 milioni di unità prodotte.

Grazie ai cavi di diametro maggiore rinforzati con fibre di Kevlar, le interferenze sono notevolmente ridotte e la resistenza del cavo è nettamente più alta rispetto agli altri cavi micro usb.

Queste caratteristiche rendono la ricarica più veloce e una resistenza ai piegamenti superiore alle 10.000 volte. Fiduciosa delle prestazioni di questo prodotto, Anker offre una garanzia di 18 mesi, senza contare l’ottimo servizio clienti.

Vanta inoltre una vastissima compatibilità con i maggiori dispositivi tecnologici attualmente presenti sul mercato.

E’ disponibile nelle seguenti versioni:

Rampow MicroUSB

Simpatico e chic, questo cavo Micro USB non delude nemmeno nelle prestazioni. Con un prezzo molto contenuto, potete prendere due cavi da 1 metro oppure 1 cavo da 2 metri. I colori disponibili sono blu, grigio siderale e rosso.

Grazie al rivestimento in nylon questo cavo non ha possibilità di aggrovigliarsi, il che rende quasi indistruttibile questo cavetto per il normale utilizzo quotidiano. La buona qualità dei materiali utilizzati è molto apprezzata, visto che la marca non è una delle più conosciute.

Rampow fornisce garanzia a vita per i suoi prodotti, incrementando così fiducia e felicità dei suoi clienti. Di seguito trovate i link per acquistare il cavetto nelle varie versioni.

Durabilità e resistenza

Che sia per sport o per lavoro e necessiti di un cavo resistente, forte e che duri i prossimi cavi sono quelli che fanno per te. Progettati e disegnati per resistere a lungo in condizioni di forte stress, non hanno nulla da invidiare agli altri cavi micro usb anzi… a volte sono pure più belli! 🙂
L’unica nota negativa, è che questo tipo di prodotti è più caro rispetto ad un semplice cavetto microusb, ma la spesa è più che giustificata per il lavoro progettuale e per i materiali utilizzati.

Fuse Chicken Titan

Il re incontrastato di questa categoria è il Fuse Chicken Titan. Basta cavi sfilacciati e rovinati nei modi più impensabili. Questo prodotto è virtualmente indistruttibile!

Il cavo vero e proprio è ricoperto da due strati di acciaio flessibile ad alta resistenza. I connettori sono sigillati in modo permanente tramite un monopezzo che ha elettronica e cablaggio fusi direttamente al suo interno. Non ci sono parole, ma solo fatti. Se non ci credete, vi lasciamo un video per farvi ricredere.

 

Retraibilità e portabilità

Avete bisogno di portare con voi un cavo micro USB che non occupi spazio? Questi cavetti hanno lunghezze variabili ed occupano uno spazio minimo poiché sono letteralmente arrotolati su un cuscinetto. Sono sicuramente più delicati rispetto ai cosiddetti rugged, ma ci permettono di utilizzarli in situazioni particolari o semplicemente ci consentono di portarli sempre con noi per via dell’ingombro praticamente nullo e del peso minimo.

Speedlink

Un cavetto microusb retrattile semplice, leggero e senza fronzoli. L’essenzialità in un unico prodotto.

E’ possibile utilizzarlo sia per ricaricare il vostro device che per sincronizzare e/o trasmettere dati. Grazie alla sua leggerezza unita alle dimensioni ridotte, questo cavo micro usb è perfetto per chi cerca qualcosa di basico.

Le sue dimensioni sono di circa 1 metro ed è bloccabile in 6 livelli di lunghezza.

 

Multipack cavi micro usb per la famiglia

Se dovete comprare cavetti micro usb per tutta la famiglia o semplicemente volete prenderne di più, questi multipack riescono a garantirci un prezzo minore portandoci a casa più cavi assieme. Adottano un po’ lo stile 3×2 dei supermercati, andando incontro a bisogni specifici e mirati.

RAVPower Unity M

RAVPower è sinonimo di qualità. I cavi micro USB di questa serie sono sottoposti a duri test nella fase di test. Subiscono oltre 12000 test di flessione senza subire danni per via del rinforzo utilizzato che garantisce una resistenza fino a 5 volte maggiore rispetti ai cavi tradizionali.

Lo spessore dei cavi inoltre, garantisce il pieno supporto a ricariche con potenza superiore ai 2A. Anche la sicurezza viene prima di tutto e il connettore gode di una protezione in TPE ignifuga.

Il package comprende tre cavi micro usb, due da 90cm e uno da 180cm.

 

Rampow miroUSB Multi

Rampow è una marca che sta emergendo recentemente nel settore. I suoi prodotti sono molto validi a discapito dei pregiudizi classici di una new entry.

Compatibile con tutti i dispositivi dotati di micro-USB, supporta una carica fino a 2,4A. La resistenza di questi prodotti è notevole, aiutata anche dalla rete di nylon esterna al cavo che aggiunge qualche punto al design modernizzandolo.

Dotato di una garanzia a vita per difetti di produzione, in caso di sostituzione il cliente non deve preoccuparsi di nulla; nemmeno dei costi di spedizione per il ricambio.

La confezione contiene due cavi lunghi 1 metro.

Multicavo universale per più dispositivi

Questa categoria appartiene ad un prodotto di nicchia dedicato a coloro che posseggono più dispositivi di diverse marche da caricare contemporaneamente. Prendendo un punto singolo d’ingresso, il cavo si divide in ulteriori cavetti solitamente composti da micro USB, USB Type C e Lightning.

Sono tuttavia presenti prodotti che offrono attacchi compatibili con dispositivi più vecchi come ad esempio l’iPhone 5.

EVIISO 3 in 1

Dotato di uscita micro USB, USB Type-C e Lightning, questo cavo multiplo consente di ricaricare nello stesso momento fino a tre dispositivi.

EVIISO con questo prodotto non vuole solo garantire ottime prestazioni ma anche offrire un design di classe. Grazie al rivestimento di nylon e ai tre colori disponibili (nero, blu e rosso), si posiziona in una fetta di mercato molto ampia.

Il cavo ha una lunghezza di 1.2 metri ed è coperto da una garanzia di un anno.

    Migliori cavi Micro USB da acquistare
    4.4 / 5 - 11 voto/i